Edizione 2008

RIPERCORRERE LA STORIA DELLA MUSICA CON I CARMINA BURANA. AL PREMIO MILANESE 2008

Terza Edizione per il Premio Gianluigi Milanese, svoltosi sabato 7 giugno 2008 al Salone Estense del Comune di Varese. Premiati, Alessio Crugnola, Michele Miatello, Lorenza Giacardi, Monica Mungo, Michele Sagasta, Mauro Donadini, Silvia Pieretti, Francesca De Leo, Tommaso Maticchio.
Alessio Crugnola, baritono della classe di “Canto Lirico” del Maestro Mariagrazia Liguori, Michele Miatello, Lorenza Giacardi, Monica Mungo, Michele Sagasta, Mauro Donadini, Silvia Pieretti, Francesca De Leo e Tommaso Maticchio: allievi della classe “di Sassofono” del Maestro Giuseppina Levato.
Questi i vincitori della Terza Edizione del Premio Milanese, svoltasi al Salone Estense del Comune di Varese sabato 7 giugno 2008.
La manifestazione, istituita da La6Tv in collaborazione con il Liceo Civico Musicale “Riccardo Malipiero” e patrocinata da Comune e Provincia di Varese e da Regione Lombardia, è volta a ricordare l’imprenditore Gianluigi Milanese scomparso nel 2005 che contribuì alla nascita de La6Tv e che, altresì, investì con coraggio per riportare il Varese Calcio a livelli professionistici.

ESIBIZIONE DEI VINCITORI E PREMIAZIONE

L’Orchestra, il Coro di Voci Bianche del Civico Liceo Musicale, hanno eseguito un estratto dei Carmina Burana di Carl Orff., diretti dal Maestro Claudio Andriani.
Alessio Crugnola, baritono della classe di “Canto Lirico” del Maestro Mariagrazia Liguori, Michele Miatello – Lorenza Giacardi – Monica Mungo – Michele Sagasta – Mauro Donadini – Silvia Pieretti – Francesca De Leo e Tommaso Maticchio , allievi della classe “di Sassofono” del Maestro Giuseppina Levato sono gli studenti prescelti e premiati per questa edizione del Premio Milanese.