Metro Day 2011.jpgIl programma – Protagonisti, i giovani. Torna a Luino "Metro Day", Festival nato tre anni fa con l’obiettivo di dare visibilità e spazio alle giovani realtà musicali presenti nel territorio cittadino e provinciale.

Il 10 settembre, al Parco a Lago della bella città lacustre, saranno diverse le band che si susseguiranno sul palcoscenico. I "Mystic Rain", con il loro repertorio che fonde Rock, Blues e Psichedelico e "The Wyns", che proporranno il genere Indie-Rock. Il finale sarà poi affidato ai "Green Like July" che, con il loro repertorio Folk-Rock, intratterranno il pubblico presentando i brani del loro ultimo album intitolato "Four-Leggend Fourtune", distribuito quest’anno per l’etichetta varesina "Ghost Records". Il gruppo, originario di Alessandria ma Pavese di adozione, promette di chiudere in bellezza la serata.

 

 

Il progetto – A rendere possibile l’evento, la collaborazione tra Informagiovani del comune di Luino, Pro Loco cittadina e Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione. Una serata che vuole divertire ma altresì educare: sarà presente il camper del Progetto Discobus, dedicato alla prevenzione all’uso e abuso di alcool.

 

 

VIDEO

Una serata di musica dedicata ai giovani. Torna a Luino Metro Day. Tra i protagonisti della serata, in programma al Parco a Lago il prossimo 10 settembre, i "Green Like July". VIDEO