Lo spettacolo – "A piedi nudi nel parco", nota commedia di Neil Simon, andrà in scena al Teatro delle Arti di Gallarate, martedì mercoledì prossimi, sempre alle 21. La regia sarà curata da Stefano Artissunch. Sul palco, lo stesso Artissunch con Gaia De Laurentiis, Valeria Ciangottini, e Libero Sansavini.
La trama – La commedia, da cui è stato tratto l’omonimo film del 1967 interpretato da Robert Redford e Jane Fonda, racconta la storia di Paul e Corie Bratter, una coppia di giovani sposi che, terminata la luna di miele a New York, iniziano la loro vita coniugale in uno spoglio appartamento, in un vecchio palazzo. La scomoda sistemazione dei due ragazzi e la presenza – nelle loro vite – di altri due strampalati personaggi (la signora Ethel Banks, madre di Corie e il signor Velasco, eccentrico inquilino della mansarda sopra il loro appartamento) bastano a mettere a dura prova la loro serenità matrimoniale.
Emergono, nel corso della vicenda, altresì le differenze caratteriali tra marito e moglie: Paul è serio, giudizioso, prudente, tanto quanto. Corie è vitale, appassionata, romantica; tanto l’uno è prevedibile e convenzionale quanto l’altra è imprevedibile e spudorata. In una serata a quattro vengono ben presto a crearsi eccentriche alleanze: Corie e Velasco s’intendono alla perfezione mentre Ethel e Paul subiscono le stravaganze dei loro "antagonisti". E, come spesso accade, i folli e gli incassatori finiscono per compensarsi e rimettere il bilancio della vita in pari.
L’attualità del testo offre terreno fertile per una recitazione schietta e dinamica dei protagonisti: attori di questa nuova edizione sono Stefano Artissunch nel ruolo del giovane avvocato Paul Bratter, anche regista dello spettacolo, e Gaia De Laurentiis nel ruolo di Corie. I due sono affiancati da interpreti eccellenti come Valeria Ciangottini, nel ruolo di Ethel e Libero Sansavini, nel ruolo di Velasco.
Martedì e mercoledì prossimi nello storico teatro della Città dei due Galli sarà presentato lo spettacolo "A piedi nudi nel parco", con la regia di Stefano Artissunch. Sul palco, lo stesso Artissunch con Gaia De Laurentiis, Valeria Ciangottini, e Libero Sansavin.