“Facciamo teatro per noi e per gli altri” – Dalle commedie divertenti e brillanti agli spettacoli impegnati che fanno riflettere, dalla classica “Lisistrata” a “Passi affrettati” tratto dalle opere di Dacia Maraini: il gruppo teatrale di Universauser scalda i motori per la nuova stagione e cerca nuovi iscritti da inserire nella compagnia. Partiranno il 2 ottobre e saranno ospitati nello spazio ScopriCoop di via Daverio a Varese. La direziona artistica è stata affidata alla rinomata attrice, regista e docente Anna Bossi Bonomi, già ospite nei nostri studi per presentare le novità e i progetti della Scuola Teatrale Città di Varese. E’ Bruna Brambilla, presidente di Universauser, a delinearci le caratteristiche del corso: “Si articolerà in due sezioni di dieci lezioni ciascuna. Una più squisitamente linguistica, tesa ad ovviare eventuali difetti di pronuncia e ad indicare i principi fondamentali della dizione della lingua italiana ed una più teorica sul significato del teatro e della sua storia nello svolgimento della civiltà umana”.
Altre informazioni? Chiamate lo 0332/341843
Aria di fermento anche alla scuola Teatro Nuovo di Varese – Dopo la presentazioni delle attività avvenuta lo scorso sabato, ecco i corsi che saranno ospitati nelle sedi di Varese, Vergiate, Tradate, Ispra, Cazzago Brabbia e Azzate. Tre le fasce d’età in cui è divisa la scuola di teatro: dai 6 ai 10 anni, dagli 11 ai 15 anni e dai 16 anni in sù. Dureranno da ottobre a maggio, saranno lezioni sia teoriche che pratiche e a giugno il Teatro Cinema Nuovo ospiterà il saggio finale; un modo per raccogliere i frutti di mesi di corsi e mostrare i risultati ottenuti. Ma qual’è l’offerta che la compagnia teatrale Giorni Dispari propone ai varesotti? Corsi di animazione teatrale per bambini che partendo dal gioco puntano a sviluppare l’espressività, avviamento al teatro per i ragazzi dove saranno avvicinati al genere come forma espressiva, creativa e liberatoria ed infine un ricco ventaglio di proposte dedicato agli adulti: recitazione, organizzazione dello spettacolo, drammaturgia e regia teatrale. Per informazioni ed iscrizioni scrivete a scuolateatronuovo@libero.it oppure telefonate al 339/8870121 – 339/6177718
Universauser e la Scuola di teatro Nuovo – promossa dalla Compagnia “Giorni Dispari” – ci presentano i loro corsi di teatro che vi accompagneranno nella prossima stagione. Divertire e divertirsi è l’obiettivo di Auser, un ventaglio di proposte dedicate a tutte le età è, invece, la proposta firmata dal teatro varesino di via dei mille.