Voglia di happening – Nasce con spirito assolutamente conviviale la mostra in programma alla Sala Fallaci di Somma Lombardo dal 22 maggio. Non ci stupisce scoprire che mente dell'evento è, infatti, l'artista Luca Dellantonio, che già abitualmente nelle sue mostre ama creare atmosfere e situazioni di condivisione con il pubblico. Questa volta il salottino ricreato in quel di Somma vede coinvolti un piccolo consesso di giovani e volenterosi artisti, che ha dato vita alla mostra "Charactera", concepita come un happening, un evento. Da due chiacchiere e una risata nasce dunque il progetto di questa mostra che ha piano piano coinvolto le giovani menti creatrici del nostro territorio.
Gli habitués – Una sana e strabordante voglia di pittura è ciò che accomuna gli artisti coinvolti, tra cui troviamo alcuni affezionati della Sala Fallaci, ma anche alcune new
entries. Non poteva mancare, dunque, il poliedrico Ivo Stelluti che per l'occasione presenta alcuni video, insieme alle sue più celebri opere realizzate con materiali di recupero. Con lui altre presenze ricorrenti nel Sommese come la giovane pittrice argentina Noelia Cisella che con le sue piccole maschere e rimandi totemici si fa "portatrice di gioie e colori caldi" e Giovanna Redi, scelta per il tono femminili degli astratti che caratterizzano una forte personalità. Con alcune foto avvolte nel cellophone partecipa ovviamente anche l'ideatore dell'evento, Luca Dellantonio.
Le novità – Prima volta alla Sala Fallaci invece per Silvia Gabardi, pittrice insegnante ed attrice, già in coppia con Ivo Stelluti in alcune performance teatrali e musicali nel gallaratese. Le sue opere vanno alla ricerca di un equilibrio tra messaggio e pittura. Con lei Ilaria Piotti, mascotte di questa mostra e acuta osservatrice, propone opere su carta con una piccola ricerca sulle nuove identità multietniche.
Feriali 17.00/19.00