L'albero della solidarietà al Melo di GallarateL'albero della solidarietà al Melo
di Gallarate

Già si sente nell'aria: è tempo dei primi consuntivi, dei primi bilanci e dei giudizi su questo 2010 che si sta chiudendo. La Galleria d'Arte dell'Università del Melo decide di dedicare un'efficace riflessione al tema dell'albero, concludendo con questa un intenso e variegato anno di percorsi e deviazioni nel mondo dell'arte. Tra ceramiche, installazioni, fotografie e impronte creative di ogni sorta ognuno avrà l'occasione di perdersi, per ritrovarsi quattro passi più in là, oltre i confini della consuetudine, in una "selva" avvolgente e sorprendente.
 
La mostra collettiva, che celebra il centocinquantesimo anniversario della città di Gallarate, riassume in sè i

L'albero della solidarietà al Melo di GallarateL'albero della solidarietà al Melo
di Gallarate

nuclei tematici della libera ed indipendente creatività, della vita, della solidarietà frugiferente. Un vero e proprio "bosco" di idee e progetti, con rami che si sfiorano e si toccano, frutti che producono altri frutti. L'albero della solidarietà, per la quale è stato chiesto il patrocinio del Comune di Gallarate, è una mostra che riunisce ben ventiquattro artisti, abbinati a loro volta a ventiquattro associazioni culturali o solidali cittadine.

"Sarà interessante scoprire – fanno sapere gli organizzatori – che forse la jungla più stimolante e contorta è proprio quella del ‘pensiero creativo' dell'uomo, lungo i sentieri della fantasia e dell'invenzione. Ringraziamo di cuore Associazioni ed Artisti per l'impegno e la disponibilità profusi senza risparmio, in tempi strettissimi, senza i quali questo sogno collettivo ad occhi aperti non sarebbe mai stato possibile".

L'albero della solidarietà
Collettiva dedicata ai 150 anni di Gallarate Città

Fino al 14 gennaio 2011
Università del Melo, Gallarate
via Magenta 3
Orari: dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Inaugurazione: venerdì 3 dicembre ore 18.30 in Sala Planet
Per info.: tel. 0331 708224 – 776083
Fax. 0331 708217 347.3812678
Ingresso libero e gratuito