Musica, poesia e arte visiva…in musica. E' il programma per il mese di luglio del Museo Pagani di Castellanza che, come ormai d'abitudine per altri spazi espositivi importanti apre le proprie porte ad iniziative non solo di carattere espositivo.
Il programma messo a punto dagli attuali responsabili della Fondazione che gestisce il museo, prevede per sabato 7 il concerto con The Chroma Quartet Project e un reading di E.E. Cummings, Neppure la pioggia – Viaggio nel fiore della poesia americana. L'orario di inizio del concerto sotto le stelle è previsto per le 21.
Il giorno successivo, si inaugura invece la mostra Arte e Musica di dell'artista 'blues' Ezio Pinciroli. Pitture e sculture, legate all'ispirazione musicale dell'artista milanese, curata da Fabrizio Buzio Negri. Subito dopo il vernissage, alle 17.30, è previsto un concerto blues in onore dell'evento.
Sabato 14 è la volta della musica portoghese. Protagonista sarà Freira Lusa, sempre alle 21. Per concludere le iniziative estive, il sabato seguente, sempre alle 21, la Prometeo Chamber Orchestra eseguirà Le quattro stagioni, il capolavoro di Antonio Vivaldi.