Si comincia anche al “Popolo” – Nata nel 2000 dall’impulso della sua fondatrice, l’attrice Renata Ciaravino, la Compagnia “Dionisi” sbarca martedì prossimo alle 21 a Gallarate ed inaugura – con il suo nuovo spettacolo – la stagione del “Popolo” di via Palestro. La rappresentazione, intitolata “Potevo essere io”, è tratta dall’omonimo libro della Ciaravino, pubblicato tre anni fa. Al suo fianco, sul palcoscenico, ci sarà Carmen Pellegrinelli. In scena la storia di una ragazzina cresciuta nella periferia di Milano che sogna il suo futuro e tante storie della quotidianità che si intersecano con la vicenda della piccola, tra vicende di cortile e di sentimenti. La compagnia lavora sulla drammaturgia contemporanea e ultra-contemporanea, utilizzando un cross-over di linguaggi pop che vanno dall’Hard Cabaret al video, alla Stand-Up Comedy, all’happening, alla prosa.
Non solo prosa nella stagione del “Popolo” – Ricco e variegato il cartellone del teatro gallaratese diviso tra prosa e la rassegna dedicata alle famiglie “La scatola magica”. Per la prima vi annunciamo l’arrivo sul palcoscenico del teatro di via Palestro Antonella Questa con “Stasera ovulo”, ancora la Ciaravino con “Valori”, la compagnia Teatri Possibili con “Novecento”, Arianna Scommegna con “La molli. Divertimento alle spalle di Joyce”, l’attesissimo Marco Baliani con “Tracce” e il Teatro Minimo con “ Sequestro all’italiana”. Partiranno, invece, il 24 ottobre gli spettacoli domenicali inseriti nella rassegna “La scatola Magica”. In scena burattini, fiabe e spettacoli educativi. Spazio anche alla musica giovane con Kaiser Soze, “I re della cantina”, “Reverse” e a quella classica con cicli di concerti e conferenze a cura di Carlo Bellora.
Si intitola “Potevo essere io” lo spettacolo che aprirà ufficialmente le danze al Teatro del Popolo di Gallarate. Uno spettacolo di prosa portato in scena dalla compagnia teatrale “Dionisi” di Milano. La rappresentazione è in programma martedì 5 ottobre alle 21.