Lo sport in primo piano – Due mostre in contemporanea per Click Art's che inaugura la stagione espositiva di Villa Pomini giovedì 4 ottobre. Fabrizio Ramon, fotografo di Click Art's, propone la mostra di fotografie "Kick Boxing", ovvero due anni di lavoro e trenta foto per raccontare la kick boxing, praticata personalmente. Un insieme di sguardi, visti dall'interno, in cui si legge passione, fatica e delusione. Un attento reportage in bianco e nero, che racchiude esperienza, sensibilità, tecnica ed emozioni.
L'India dei contrasti – Accanto allo sport, il viaggio in India di Giorgio Bacciocchi "India, Gente di Calcutta" racconta in bianco e nero la realtà di una città così complessa, un miscuglio di culture e di razze; città dell'arte e dell'anarchia, chiassosa, caotica, sovrappopolata in cui convivono i palazzi sontuosi e le bidonville dei dimenticati. Folle che riempiono strade e marciapiedi, schivando buche, mendicanti, cumuli d'immondizia, e persone che lavorano immersi negli acidi con pelli da conciare, o ricsciò ancora trainati da uomini. Ma Calcutta è anche la capitale intellettuale dell'India, la città dei film Raj, delle poesie del premio Nobel Tagore. Una città ricca di contrasti e assurdi accostamenti, che vale la pena di vivere, scoprire ed amare. Entrambe le mostre rimarranno aperte fino a domenica 7 ottobre.
Fotoreportage in Irlanda – Prendono il via anche le serate di proiezione di fotoreportage "Racconti e appunti di viaggio" a cura dell'associazione Click Art's. Il primo appuntamento è per giovedì 4 ottobre alle ore 21,30. Il viaggio proposto è in Irlanda a cura di Giorgio Bacciocchi. Un reportage che accompagnerà il pubblico nel paese dei miti e delle leggende gaeliche, fra paesaggi verdissimi e siti antichi di pietra, alla scoperta di un mondo sempre più affascinante e di una cultura che ha ormai catturato la fantasia dei giovani.