Venerdì 28 – Termina con una serata dedicata ai cortometraggi, la mostra di Karen Berestovoy "Memoria Viva Argentina", esposizione fotografica presso l'Atelier di Jo. Dalle 20 alle 21, si presenteranno 'Lucía y las cosas' di M. A. Riva e P. A. Gullco e 'Una cucaracha menos' di A. De Cecco. Venerdì è l'ultimo giorno per visitare la mostra di pittura alla Pro Loco di Gallarate 'Colore nelle stagioni' di Francesco Minorini. La mostra dedicata alle donne emigrandi e alle loro condizioni di vita, organizzata a Luino terminerà sabato 29. Esposte accanto alle fotografie e materiale narrativo, le creazioni in ceramica di Evanna Riva.
Domenica a Varese – Dovevano essere gli ultimi giorni per assaporare l'arte fotografica di Franco Vimercati negli spazi espositivi di Villa Panza di Biumo. L'interessante mostra dal titolo 'Fotografie dal 1973 al 2001. Un viaggio verso la purezza dell' immagine' è stata invece prorogata fino al 13 aprile. Rimanendo in centro città, saranno visibili fino a fine mese le carismatiche opere pittoriche della giovane artista Francesca Anastasi al Vicolino Speziato. Nello storico borgo di San Fermo lo
studio – atelier di Enrica Turri Bonacina ospita fino a domenica la mostra di Gianpiero Castiglioni e Coralie Maneri. Nella giornata di sabato 29 alle ore 17.00, si svolgerà una tavola rotonda con gli artisti, condotta da Luisa Oprandi.
Ancora arte – A Busto Arsizio due le mostre in chiusura: 'Girovagando' di Fabrizio Galli e la personale della pittrice Laura Bellusci al Colombò Caffè. A Tradate, dopo una permanenza di quattro mesi, chiude la mostra dedicata alle 'Moto di Lombardia' allestita presso il Centro Culturale Frera. Nella splendida Villa De Strens, sede del municipio di Gazzada – Schianno, ultimi giorni per ammirare gli acquerelli di Giuliano Belmonte. Cardano al Campo saluta l'esposizione di Maurizio Mornadi "B/N & COLORE", dove forte è il richiamo alla pop art e all'iperrealismo di Hopper. Un visita fuoriporta per ammirare, fino a domenica, le opere di design di Janja Arnolj alla Galleria Art Garden di Milano. Per chi naviga in internet, sono on-line sul sito www.barioni.it, fino al 31 marzo, le ultime opere dell'artista ferrarese Gabriella Barioni.