Il libro – In attesa di essere presentato a Roma e successivamente in altre sedi della provincia di Varese, appuntamento sabato 28 con il volume "All'ombra del deserto", seconda opera letteraria della pittrice Graziella Colomba. La presentazione avverrà presso il salone dell'oratorio alle ore 21.
Elena Bistoletti introdurrà l'opera e l'autrice, l'attore Massimiliano Petrignani leggerà alcuni passi del volume, mentre sarà riservato alla ballerina Anna Boerchi il compito di inframmezzare la serata con alcuni momenti di danza.
L'autrice – Nata a Varano Borghi, Graziella Colomba ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Brera. Da pittrice si è in seguito avvicinata al mondo dell'animazione per ragazzi. Nel 1976 ha fondato un gruppo che si occupa di arte mirata ai giovani, l'associazione "W Noi", poi diventata una compagnia teatrale. Nel 2000 ha dato vita ad una nuova associazione culturale che si occupa della diffusione dell'arte e della cultura. Nel suo curriculum anche testi teatrali e poetici.
La storia – E' Nazareth a fare da sfondo al romanzo "All'ombra del deserto"; luogo cruciale di incroci di fedi e di religioni, di tre nomi diverse per credi che potrebbero convivere, con la tenacia della speranza, la forza della volontà e la disponibilità alla tolleranza. La storia di una amicizia che, animata di questi valori o di queste utopie, deve fare i conti con ben altre realtà.
Graziella Colomba
All'ombra del deserto
Edizioni Il filo
€ 19.50