Un'immagine di Diederick WijmansUn'immagine
di Diederick Wijmans

Sulla via della tranquillità – L'Associazione 'Vivere Crenna' di Gallarate promuove una serata all'insegna dell'arte e della serenità. 'Frammenti d'Atmosfera' previsto per venerdì 27 novembre, vuole essere un incontro tra immagini e musica dedicato ad un pubblico che ricerca tranquillità, quello che spesso non si trova nella frenesia quotidiana.

Il veicolo di comunicazione – Nello scenario di Villa Delfina in località Crenna di Gallarate, vengono proiettate le fotografie di Diederick Wijmans artista di origini olandesi, ora residente ad Arona. 135 immagini volutamente serene; serene, per distinguerle da quelle che ci vengono proposte ogni giorno dai media e che mostrano, purtroppo, quasi sempre il lato negativo dell'uomo. Osservando gli scatti del fotografo si ritrovano della natura: particolari, distese di prati, cieli al tramonto, lo scorrere nell'acqua…Colori, luci, ombre, profumi, sensazioni…Un tocco personale in più nelle fotografie che ritraggono i laghi e i paesaggi con cui si è confrontato Diederick Wijmans durante i suoi viaggi in Italia, Inghilterra, Olanda e Cina.
La serata è arricchita dalle note musicali di Scarlatti, Chopin e Morricone accompagneranno i presenti lungo un percorso di ricordi.

"Frammenti d'Atmosfera"
venerdì 27 novembre ore 21.00
Villa Delfina
via Donatello, Crenna di Gallarate
Associazione "Vivere Crenna" ONLUS
Anna Maria Locarno
Segreteria
Vicolo Santa Margherita 1/B
21013 Gallarate (VA)
Tel: 335.7603449
anna.locarno@alice.it