Varese nel mondo – Avevamo lasciato la varesina Silvia Venuti alla presentazione del suo libro 'I giardini dell'anima'. Un'artista si esprime attraverso la letteratura, la pittura e la poesia. Molte sono state le mostre che l'hanno vista partecipe. La sua arte non è passata inosservata. Silvia Venuti è stata inserita nella Saatchi Gallery di Londra. Un bel riconoscimento.
Saatchi Gallery – E' nata a Londra vent'anni fa, solo ed esclusivamente per gli appassionati d'arte contemporanea. Con il trascorrere del tempo è diventata la rampa di lancio per giovani e sconosciuti artisti, giovani e non. Da tempo è anche on line. Saatchi in linea. Questo comporta una maggiore visibilità del nome e della galleria inglese. Noti e numerosi i nomi degli artisti che con essa collaborano. Questi, invitati a prendere parte alla galleria, non sono tenuti a pagare nulla. L'idea di partenza è quella di dare la possibilità agli artisti di farsi conoscere su scala mondiale. Ogni partecipante si presenta con fotografie di alcune opere, le note biografiche e informazioni sulla propria arte. Potenziali clienti, collezionisti, curiosi e amanti dell'arte, possono scoprire così il lavoro di diversi creativi. Il tutto su un ampissimo raggio d'azione. Si organizzano anche mostre con le opere presenti nella galleria on-line.
Varese a quota 2 – Avevamo già avuto modo di parlare della galleria londinese. Il bustocco Massimo Lupidi, ne fa parte da un paio di mesi, con sua grande soddisfazione. E' ora il momento di Silvia Venuti, nata a Varese. Ha compituo studi artistici all'Accademia di Brera. E' dal 2003 il Presidente del Comitato della Società Dante Alighieri di Varese.