Comabbio – I protagonisti della mostra “Anime di luce – Busto Arsizio incontra Lucio Fontana” sono i ragazzi del Centro Diurno per persone con fragilità/disabilità “Belotti Pensa” di Busto Arsizio, gestito dalla Cooperativa Sociale Società Dolce in apertura dal  19 ottobre al 3 novembre nella Casa e Sala Lucio Fontana.

I ragazzi, guidati dal maestro Giuseppe Portella, hanno realizzato questa esposizione che vuole essere un omaggio a Fontana, al suo coraggio verso una sperimentazione, ai tempi impopolare che, come tutte le innovazioni, va metabolizzata. Così il pensiero di Portella che ha voluto sfidare una società affermando che siamo tutti “Anime di Luce” e che l’arte e il talento non devono mai essere rinchiusi in categorie.

Una mostra speciale nella quale le opere entrano in un dialogo ravvicinato con lo spazio, il buio e la luce, accogliendo l’invito del padre dello “Spazialismo” ad andare oltre la tela verso l’infinito.

La mostra proseguirà sino al 3 novembre e sarà visitabile nei seguenti orari: sabato e domenica 10.30 – 12.30 / 15 – 18.30. L’inaugurazione avrà luogo nella sede di via Garibaldi alle 16.30.