Dopo le esposizioni dello scultore Luigi Bennati e del pittore Gianluigi Biotti, la Chiesa di San Cosma e Damiano ospita, in occasione della festa patronale dell'Addolorata, la mostra personale dell'artista Anna Siva, promossa dalla Pro Loco di Gazzada Schianno e dalla parrocchia.
Una trentina di quadri vengono presentati al pubblico dal 12 al 16 settembre. Le opere scelte descrivono diversi periodi della produzione dell'artista, concentrando l'attenzione sullo sguardo, sui lineamenti del volto e sulle espressioni di protagoniste in gran parte femminili.
Una sorta di gioco di sguardi – tanto profondi quanto aperti al dialogo con il mondo esterno – viene presentato al pubblico che forse ancora non conosce l'intesa pittura della propria concittadina.
Anna Siva, infatti, è pittrice, nata nel 1976 a Schianno, diplomata al Liceo Artistico di Varese e laureata all'Accademia di Belle Arti di Como in pittura e restauro. Ha tenuto diverse mostre personali e ha partecipato a collettive in Italia e all'estero.
Tempo di sguardi
Mostra personale Anna Siva
Gazzada-Schianno, via S. Giorgio, Chiesa Santi Cosma e Damiano
Dal 12 al 16 settembre 2012
Inaugurazione mercoledì 12 settembre ore 21.00
Orari: giovedì, venerdì, sabato dalle 18.00 alle 22.00
Domenica dalle 15.00 alle 22.00
Ingresso libero