Doppio appuntamento per le note natalizie: sabato 14 dicembre, la Chiesa di Sant'Ambrogio a Varese ospita (ore 21.00) il concerto "Christmas Carols". Il secondo appuntamento, sempre ad ingresso libero, è sabato 21 dicembre, nella chiesa di San Giovanni Evangelista a Mercallo.
Protagonisti saranno sempre il Coro da camera Sine Nomine – città di Varese, il Brass Ensamble "Gli Ottoni Moderni", Antonio Scotillo, Cristiano Pirola ed Emma Bolamperti.

Carola (in inglese carol) nel linguaggio moderno, è una canzone di festa, oggi identificata con un canto di Avvento o di Natale. Dal XII al XIV secolo le carole furono molto popolari come canzoni di danza; successivamente divennero sempre più utilizzate come canti natalizi. Il coro da camera Sine Nomine – città di Varese propone le più famose melodie, da Jingle bells a In Dulci jubilo, da Adeste Fideles a The first Nowell accompagnate dall'ensemble "Gli Ottoni Moderni" con percussioni e organo. Un concerto tradizionale in grado di creare un clima di grande suggestione e di raccontare attraverso la musica il mistero della nascita di Cristo.

Programma
prima parte
Cantan gli angeli nei cieli
Star carol
Once in Royal David's city
Medley percussioni
Have yourself a merry little Christmas
The first Nowell

seconda parte
Jingle bells (arr. G.Reggiori)
In dulci Jubilo
God rest you merry Gentleman
Medley ottoni
Deck the hall
Unto us is born a Son