Legnano – Pronto a partire il ciclo di conferenze di archeologia che dal 12 gennaio al 30 marzo, alle 21, si svolgeranno a Palazzo Leone da Perego in via Gilardelli. Gli ormai tradizionali “Giovedì del Museo”, quest’anno tratteranno l’argomento “Viaggio in Egitto – Archeologia, faraoni, uomini e Dei”. I quattro incontri sono organizzati dall’assessorato alla Cultura con il Museo Civico G. Sutermeister, in collaborazione con il gruppo Amici del Museo e la Famiglia Legnanese.
Il 12 gennaio si comincerà con “Tebe Dei e faraoni sulle due rive del Nilo” relatrice Anna Consonni. Giovedì 9 febbraio sarà invece la volta di “Il Tempio di Milioni di Anni del grande Ramesse II – Nuove scoperte della missione franco-egiziana” . Salirà in cattedra Tommaso Quirino. Paolo Marini, il 9 marzo, presenterà invece “Uno spaccato della società egizia – La necropoli tebana del Nuovo Regno” Concluderà il ciclo di conferenze, giovedì 30 marzo Martina Terzoli che illustrerà la “Ritualità e magia – Gli amuleti dell’antico Egitto”.
Gli incontri sono a ingresso libero. Per informazioni: Museo Civico Sutermeister – Corso Garibaldi, 225 – Legnano – tel. 0331-543005 e.mail museocivico@legnano.org www.legnano.org/museo