La personale di Marco Grimaldi in corso presso la Nuova Galleria Morono a Milano, è strutturata in tre differenti tematiche, dettate di volta in volta da un allestimento che vede poste, le une accanto alle altre, la serie "Habitat", "Armadio" e "Svegliami", che da anche il titolo alla mostra.
I tre termini usati dall'artista per strutturate il percorso espositivo, richiamano al''intimità di un luogo chiuso e domestico percorso dalla quotidianità di oggetti e azioni compresi nell'esistenza di tutti i giorni.
Nella serie degli "Armadi", Grimaldi, nato a Udine nel 1967, ma da anni vive e lavora a Seriate (BG), dividendo in due parti la superficie piana, crea un equilibrio tra una parte monocroma e una mossa da percorrenze verticali tra le quali vibra un tracciato segnico quasi fosse un ectoplasma.
In "Habitat", flussi di toni lucenti creano cadenze discontinue, ma non prive di armonia, quasi fossero tracce tracce sonore in movimento avvolte dai toni ombrosi del silenzio.
Emblematica la costruzione di "Svegliami", dalla quiete buia del sonno, flussi sempre più distinti di colore definiscono la loro concretezza cromatica con lenta e regolare cadenza, a segnare il passaggio dal mondo dei sogni a quello della vita reale.
Marco Grimaldi – "Svegliami"
Milano – Nuova Galleria Morone, Via Nerino 3
Fino al 4 luglio