Chiudere in bellezza – Dopo due settimane cariche di eventi, la Festa di Comunità Giovanile si avvia alla chiusura. Il susseguirsi di concerti, tornei, conferenze e proiezioni, che ha preso il via il 24 giugno, avrà così il suo clou nelle giornate conclusive del 10 e 11 luglio. Protagonista principale sarà la musica, ma anche all'arte sarà dato spazio, attraverso la prima edizione dello street contest writers (ovvero una sfida tra writers, per i meno avvezzi all'inglese), inserito nell'ambito dello Youth Revolution Fest.
Tutti per uno, un muro per tutti – E se l'arte fa rima con gioventù, la conclusione non poteva essere che un po' di sana street art, in cui dar sfogo alla propria creatività, a colpi di spray e aerografo. L'evento è previsto per sabato 10 luglio: a partire dalle ore 16 sarà dato il via alla libera esibizione dei giovani writers della zona, impegnati a lavorare in contemporanea su un'unica caleidoscopica
murata. La sfida non a caso è stata denominata "We! are the locals – spray art contest". Seguirà nel pomeriggio la premiazione dell'opera migliore, ad opera di una selezionatissima giuria. I vincitori potranno portarsi a casa alcuni premi messi in palio dall'Urban Shop di Gallarate, sponsor dell'evento.
Dal vivo – Un'occasione davvero unica per gli appassionati di street art di assistere ad una serie di performance di questa forma d'arte, alla cui realizzazione è solitamente difficile avere accesso e a cui purtroppo viene ancora dato poco spazio (e fiducia forse) da parte delle amministrazioni pubbliche. La Colonia Elioterapica dà spazio a questi giovani artisti per liberare tutta la loro genialità e fantasia. Impossibile mancare.