I lavori in mostra a Busto ArsizioI lavori in mostra a Busto Arsizio

Seconda puntata – La Motoring Art sembra aver trovato terreno fertile al Colombo Caffè di via Milano. Il locale bustocco dalla vena artistica ospita, infatti, fino al 27 marzo la mostra di Dario Caroselli, designer specializzato nella riproduzione di auto e moto. Dopo le numerose esposizione dedicate alle opere di Giorgio Benedetti, Dario Caroselli rappresenta il secondo esponente di Motoring Art che lo studio Torresan, organizzatore dell'evento, propone negli spazi del Colombo Caffè.

Bio – Appassionato di motori già da piccolo, Dario Caroselli ha affinato il proprio stile attraverso una scuola di design a Torino, che gli ha permesso di lavorare come designer nel mondo delle automobili (Fiat e Fornasari), per poi presentarsi nel mondo delle moto e degli accessori, con aziende italiane e riviste del settore. Numerose le pubblicazioni a lui dedicate su riviste specialistiche e siti web.

Motori storici – In mostra al Colombo caffè, Caroselli presenta una panoramica completa della sua produzione artistica: dagli esemplari più famosi delle auto d'epoca ai modelli più famosi di due ruote, riprodotti nei minimi dettagli ed eseguiti tramite disegno a mani libera ed in seguito dipinti con una tecnica a pantoni e gessetti. Dalla mitica Vespa 50 Special, passando per il Maggiolino Herbie, per arrivare alla Dodge Charger della serie tv Hazzard, l'artista offre un viaggio colorato ed emozionate attraverso l'immaginario motoristico dal fascino irresistibile.

Dario Caroselli – mostra personale
Dal 7 al 27 marzo 2011
Colombo Caffè
Via Milano 2, Busto Arsizio
Orari: da martedì a venerdì, dalle 8.00 alle 21.00;
sabato, dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 21.00
www.dariocaroselli.it