Novità in vista – Un bando pubblicato su www.vareseeuropea.org apre nuove possibilità ai giovani artisti del nostro territorio.
L'Associazione Varese Europea ha presentato per il bando promosso dalla Fondazione Cariplo "Valorizzare la creatività giovanile in campo artistico e culturale" il progetto dal titolo"I 2 Cantieri" che si propone di avviare un centro stabile di formazione e produzione artistico-culturale basato su attività espressive visive e teatrali. 'L'invasione dei Cortesi' questo il titolo del primo Cantiere – un laboratorio/work in progress ed esperienza di incontro tra un gruppo di giovani artisti e un tutor che li guiderà e li stimolerà attraverso un percorso artistico-creativo caratterizzato da un forte impatto territoriale – che prenderà il via da Cazzago Brabbia nella sede dell'Arteatro diretto da Chicco Colombo. Per questo primo Cantiere a guidare i partecipanti sarà il noto artista Antonio Catalano.
Cercasi creativi – Dopo le premesse ecco i numeri e le date per partecipare: il bando è aperto fino al 10 giugno 2009; le audizioni – aperte ai giovani d'età comprese tra i 18 e i 35 anni – si terranno a Cazzago Brabbia il 12-13 giugno nella stessa sede.
Per partecipare è necessario inviare il proprio curriculum vitae che sarà sottoposto ad una prima selezione per individuare i candidati ammessi alle audizioni.
La prima fase di lavoro vera e propria sarà invece il 18-19 e 20 giugno.
Per tutti gli interessati è disponibile l'intero bando all'indirizzo: www.vareseeuropea.org.
Per avere maggiori informazioni: arteatro@libero.it
Tel: 0332 964402