Opere in mostraOpere in mostra

Comunità in festa – La struttura dell'Anffas di Maddalena ha aperto le sue porte al pubblico: da venerdì 3 a domenica 5 luglio, la comunità di Molino di Mezzo ha celebrato l'avvento dell'estate con un susseguirsi di concerti cover band, funky e soul, con uno stand gastronomico e con una mostra delle attività e dei prodotti realizzati all'interno dei servizi Anffas e della cooperativa «Radici nel fiume».

Atelier espressivo
– Al primo piano dell'incantevole cascina che ospita la comunità di giovani e adulti diversamente abili, infatti, il pubblico ha avuto modo di conoscere e osservare le attività dell'Atelier espressivo dell'ANFFAS Ticino attraverso le fotografie del laboratorio teatrale e gli autoritratti realizzati dagli ospiti della comunità.

L'atelierL'atelier

Spazio individuale e sociale – L'Atelier espressivo, nato nel 1993 con l'intento di creare un nuovo spazio dove le persone possano esprimere e comunicare bisogni, conflitti e pensieri con immagini, disegni e colori, ha permesso ad un folto gruppo di ‘allievi' di sperimentare tecniche e temi diversi, costruendo e affinando il proprio stile ed il proprio linguaggio. L'obiettivo dell'Atelier è di aiutare chi lo frequenta ad amare la propria identità attraverso la realizzazione del proprio autoritratto. Lavorare per la creazione di uno spazio individuale, dunque, ma anche di uno spazio sociale, attraverso la promozione di una diversa visione della persona con disabilità.