FRP2FRP2

Si replica – In occasione della Giornata del Contemporaneo, la Galleria Ghiggini 1822 di Varese presenta oltre che la prossima stagione espositiva, anche l'appuntamento annuale con la creatività giovane. Tradizione e innovazione trovano campo comune anche quest'anno con la IX edizione del Premio GhigginiArte Giovani. Dopo la risposta favorevole del pubblico e l'entusiasmo dei ragazzi, torna quest'anno il Premio Artevarese Giovani. Nuovamente due quindi le occasioni per i partecipanti al concorso, visibilità, pubblicità, possibilità di esporre i propri lavori ed essere giudicati non solo da una giuria qualificata, ma anche dal pubblico comune tramite votazione on – line.

In che modo – Le regole non cambiano. Qualsiasi forma d'arte è accettata, purchè realizzata da artisti sotto i trent'anni. Sabato si apre ufficialmente il bando di concorso, chiunque vuole partecipare deve inviare le immagini delle opere e curriculum con dati personali direttamente in Galleria. La giuria che quest'anno vede un nuovo membro in sostituzione di Bressan, avrà modo di vedere e valutare le opere in gara e decretare i dieci finalisti. Sono questi i protagonisti della mostra collettiva, non solo nelle sale della Ghiggini, ma anche sulle pagine di Artevarese.com. Votazioni reali e on – line. Sono

Federico LissoniFederico Lissoni

previsti per il mese di aprile le elezioni dei due vincitori: da un lato l'artista che ottiene più voti dalla giuria e dai visitatori della Galleria e dall'altro colui che conta più votazioni on – line sul portale. Lo scorso anno i fotografi FRP2 sono stati i premiati in Ghiggini, mentre Federico Lissoni è stato il primo ad aggiudicarsi il Premio Artevarese Giovani.

Il premio continua – Proprio Federico Lissoni, giovane pittore nato a Sesto San Giovanni, a partire dal 1° novembre, sarà presente con una mostra personale on – line sul nostro portale. Le sue opere si intrecciano con il nuovo linguaggio della segnaletica con colori frizzanti e linee taglienti. In contemporanea i due artisti di FRP2, Filippo Piantanida e Roberto Prosdocimo, saranno presenti in Galleria con una serie di nuovi lavori: scenari silenziosi e sguardi particolari incontrano l'attenzione del pubblico.

Sabato 3 ottobre
ore 12.00
presentazione del bando della IX edizione del
Premio GhigginiArte giovani 2010
Galleria Ghiggini 1822
Via Albuzzi, 17
Varese
www.ghiggini.it