Sono alla fine di un ciclo di mostre che nel giro di un anno all'incirca li ha condotti ad esporre dapprima al Museo Butti di Viggiù, poi a Villa Pomini di Castellanza, per l'occasione riaperta, e fino a pochi giorni nel Palazzo Comunale di Olgiate Comasco. Dal 18 febbraio le opere di Campagna, Conconi, Corti, Fasola, Zanzottera torneranno a riunirsi allo Spazio Zero.

Il tema del ciclo è quello ormai noto dell'acqua, affidato per quanto concerne il contributo critico fin dalla prima occasione espositiva a Luigi Cavadini. Per l'occasione gallaratese, nel corso dell'inaugurazione i cinque artisti si avvaleranno dell'intervento di Ettore Ceriani, a fare il punto sui quindici anni di collaborazione del gruppo.

Gruppo in realtà nato dall'incontro dei due scultori Ignazio Campagna e Marco Zanzottera e dei pittori Massimo Conconi ed Emilio Corti, artisti e docenti al Liceo Artistico Frattini di Varese che danno vita nel 1992 al sodalizio CCCZ, cui in seguito si unisce la fotografia del comasco Bruno Fasola.

E nelle ultime stagioni che il gruppo trova ragioni maggiori di allargamento e di consolidamento che trovano nelle quattro iniziative espositive e nelle successive già anticipate – focalizzate sul tema dell'aria, a Varalla Pombia, a Villa Litta Borromeo, di Lainate e alla Fondazione Bandera nei prossimi mesi – terreno fertile per un cammino insieme.

RIFLESSIONE – Campagna, Conconi, Corti, Fasola e Zanzottera
8 febbraio – 4 marzo 2007
inaugurazione: domenica 18 febbraio ore 11
Gallarate, Spazio Zero via Ronchetti 6
orari: martedì – sabato 16.30/19.00
domenica e festivi 10.00/12.00 – 16.30/19.00
info: tel/fax +39 0331 777472
info@metamusa.it

14 febbraio 2007