Una Parrocchia creativa -Anche quest'anno, per la quarantesima volta, la parrocchia S.Alessandro di Cascinetta festeggerà la festa del patrono in un modo creativo e stimolante: domenica 20 settembre, infatti, numerosi artisti del territorio esporranno le loro opere al pubblico e, durante tutto il corso della giornata, si susseguiranno interessanti laboratori artistici curati dal Dipartimento didattico della Gam. Una giornata all'insegna dell'arte e della bontà, dunque, che coinvolgerà un folto pubblico, costituito non solo dai fedeli della comunità parrocchiale, ma anche da tutti gli appassionati d'arte che da anni partecipano a questa curiosa iniziativa e da chi segue costantemente l'evolversi della realizzazione del nuovo Centro Giovanile Familiare.
Informazioni tecniche – Per gli artisti che vorranno partecipare all'evento, c'è tempo fino al 10 settembre per presentare la propria adesione; e per chi non avesse ricevuto l'invito, basterà contattare la parrocchia di Cascinetta (0331 782093), oppure la segreteria della manifestazione (0331 795860), presentando il proprio curriculum vitae.
Un caro ricordo – La Giornata dell'arte e della bontà rappresenterà dunque un modo sui generis per festeggiare una comunità parrocchiale, ma sarà anche un'occasione per ricordare Silvio Zanella, già direttore della Civica galleria di Gallarate. Fu infatti il professor Zanella, insieme all'allora parroco di Cascinetta don Virginio Colzani, a dare il via ad un'iniziativa che diventò un momento di scambio, dialogo e condivisione attorno all'arte.