L'atelier e la sua philosophy – Sin dalla sua apertura era risultato chiaro che Lalterstudio non fosse nato come semplice negozio di fotografia, ma piuttosto come un autentico atelier fotografico, ispirato a quelli di una volta. Con questo spirito lo studio di via Bonsignori, nel centro storico di Busto Arsizio, ha voluto presentarsi alla città soprattutto come uno spazio di espressione e d'incontro, dove il comune denominatore è una fotografia intesa come "linguaggio", che trova nell'atelier la dimensione ottimale per esprimersi nella sua pienezza, lontano dal mondo fin troppo patinato e artefatto che un certo mercato della fotografia oggi impone.
Una risposta a tutto – Rispondendo alle esigenze del fruitore occasionale quanto del fotografo professionista, Lalterstudio offre una vasta gamma di servizi (dalle fototessere alle stampe Fine Art), tutti all'insegna di un altissimo livello qualitativo. A questo affianca l'attività didattica (corsi, seminari, incontri) e da oggi anche iniziative di carattere espositive. Domenica 5 dicembre inaugura, infatti, la prima edizione de "Lalteresposto", una mostra collettiva che sarà esposta per tutto il mese di dicembre.
circa una trentina di opere, rigorosamente inkjet, che saranno esposte lungo tutta la superficie dell'atelier. Il criterio tenuto presente nella cernita degli artisti è stato quello, ancora una volta, di privilegiare un certo tipo di fotografia dal carattere espressivo, di ricerca, di formulazione di un linguaggio specifico.