Una dlle opere di Barbara TavellaUna dlle opere di Barbara Tavella

Primati – E' una delle gallerie più attive e di valore della città giardino. A due passi da Piazza Carducci, in vicolo Santa Chiara, la duetart gallery allestisce sempre mostre di alta qualità.
E non siamo noi a dirlo ma il pubblico di affezionati che, di vernissage in vernissage, cresce sempre di più.

Fino all'8 ottobre Barbara Tavella espone i suoi ultimi lavori che indagano, con uno stile moderno e fluido i più intimi segreti e pensieri femminili, i dubbi, le angosce e le speranze, con una tecnica artistica che spesso ricalca la forma del dripping e delle colature di vernici.
Il colore, lasciato sgocciolare sulla tela, delinea corpi e volti di donna inquieti, figure che assumono le sembianze di bambole o di marionette, occhi sgranati verso il riguardante, labbra serrate e pensose.
Le tematiche visitate dall'artista, nata nel 1972 in Val Badia e lì tuttora residente, sono l'ambiente circostante e il suo Essere (donna) in questo ambiente.
La mostra, intitolata "Storie senza inizio nè fine", ha anche qualcosa di teatrale. Per quanto ferite possano sembrare le figure femminili assemblate, esse conservano una parte del loro coraggio, sono belle e sensuali e sanno sedurre.
La mostra, come ci spiega il padrone di casa Antonio Cardillo, dà voce ad una donna artista, capace a sua volta di far sentire il mondo femminile, spesso frainteso o misterioso.


"Storie senza inizio né fine"
Mostra personale di Barbara Tavella

Fino all'8 ottobre
Varese, duetart gallery
vicolo santa chiara 4
Per info.: tel. 00 39 0332 231003
www.duetart.com – info@duetart.com