Loco di Gallarate
Beppe Alzani espone i suoi ultimi lavori nella sede della Pro Loco di Gallarate fino al 18 dicembre. E così prosegue la mostra personale in cui rinnova la scoperta della vena creativa dell'autore che si dedica da tempo alla pittura di paesaggio e non solo.
Come volevasi dimostrare, le opere di Alzani appaiono quali vere tavolozze di colori vivaci e squillanti. Immagini più definite si alternano a dipinti in cui le pennellate si fanno più veloci e i soggetti più approssimativi. L'artista affida le sue emozioni al ritmo delle tonalità del colore, alle pennellate larghe e luminose, alla scomposizione delle immagini.
L'artista – Beppe Alzani nasce a Moscazzano (Cr) nel 1945 e fin da giovane coltiva l'arte per la musica e la pittura. In parallelo al lavoro di carrozziere dopo il trasferimento a Milano ed alla famiglia, continua la sua ricerca e lo studio dedicando sempre maggior spazio alla pittura ad olio. Negli anni '80, l'autore si trasferisce nel varesotto. Quì conosce il maestro Giancarlo Biotti, dal quale apprende le varie tecniche artistiche. Nel corso degli anni Beppe Alzani espone in numerose mostre nel nord Italia, ottenendo buon successo di critica e consensi.
Mostra personale di Beppe Alzani
Dall'8 al 18 dicembre 2011
Pro Loco di Gallarate
Vicolo del gambero 10
Orari: da lunedì a venerdì, dalle 120.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
Sabato e domenica, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.30