Luke Winslow King.jpgL’evento – Arriva il fuoco della musica a scaldare l’inverno Varesino. Lo straordinario Luke Winslow King, da molti considerato il miglior rappresentante del Nu-Blues di New Orleans, giovedì 24 sarà il protagonista del secondo concerto della rassegna "cold session" organizzata al Teatro Nuovo di Varese nell’ambito del festival Black and Blue. La kermesse, nata nel 2000 nella nostra provincia, esplora le sonorità della musica afroamericana ed ospita i migliori interpreti americani ed europei.

 

L’artista – Luke Winslow King è il musicista che pare incarnare il sound di New Orleans del nuovo millennio; nelle piazze della "città-mito" della musica ha rodato la propria matrice estetica perseguendo quella tradizione antica, ma sempre attuale, degli street musician. Un riconoscimento ulteriore della validità della band di LWK arriva direttamente dal grande Jack White, famoso cantante e chitarrista del duo White Stripes, che ha deciso di coinvolgerlo come supporter nel suo nuovo tour statunitense.

BLACK AND BLUE.jpgSul palcoscenico di Via dei Mille, spetterà dunque al talentuoso cantante e chitarrista deliziare il pubblico varesino con il suo quartetto: assieme a lui tre ottimi musicisti come Esther Rose ( voce e washboard), Cassidy Holden (contrabbasso) e Roberto Luti, chitarrista livornese famoso nel mondo per la sua partecipazione al "playing for change" ( supergruppo musicale di  artisti di strada con il progetto di sostenere realtà del terzo mondo ed edificare scuole di musica destinate all’infanzia ) . In occasione del tour invernale italiano, la band  di Luke Winslow king porterà in scena l’ultimo disco "The Coming Tide", ed anticipazioni delle nuove incisioni.

Punto di riferimento del Nu-Blues di New Orleans, giovedì 24 Luke Winslow King calcherà il palcoscenico di Via dei Mille a Varese, nell’ambito della rassegna Cold Session, firmata da Black and Blue.