"Storie ad Arte" – E’ questo il titolo della rassegna di quattro spettacoli rivolti alle famiglie che parlano del connubio stretto tra l’arte e il teatro che Chicco e Betty Colombo porteranno nella centralissima sala Montanari di Varese. Si parte domenica 30 con "Cartina", spettacolo del repertorio storico dell’Arteatro fatto tutto di carta, dalle scenografie ai personaggi, che riempiono la scena ricordando da vicine esperimenti teatrali dell’Europa dell’Est. Domenica 13 febbraio sarà il turno di "Cappuccetto dei Colori" rappresentazione legata alla fiaba di Cappuccetto Rosso. Domenica 27 febbraio andrà in scena "Il giardino di Mirò" in cui la carta prenderà le forme delle misteriose e coloratissime opere dell’artista spagnolo. Il cartellone si conclude domenica 13 marzo con "Storie numerose".
Una domenica in famiglia – "Ci piace molto tornare a proporre proprio a Varese i nostri spettacoli" racconta Betty Colombo "in parte perché è la città che ha dato il primo nome alla nostra compagnia di burattini e poi perché siamo ospiti in una sala centrale, molto comoda, in cui ci sono tanti posti a sedere belli e confortevoli." Gli spettacoli sono al mattino, alle 10.30, e al pomeriggio, alle 16.30: fondamentale è stata la collaborazione dell’assessore varesino Patrizia Tomassini. "E’ bello che le famiglie abbiano l’opportunità di andare a vede delle storie fatte per bambini e per adulti" continua Betty "sono belle storie che si adattano a un pubblico vario, e soprattutto un’occasione per instaurare una relazione diversa e più intensa tra genitori e figli".
Info – "Storie ad Arte" prevede anche il coinvolgimento del mondo della letteratura e dell’arte figurativa. Consultate le notizie del settore "Arte" per scoprire nei dettagli i particolari.
Alla sala Montanari (ex-Rivoli) l’Arteatro di Cazzago Brabbia torna nella città di origine con una serie di spettacoli dedicati alle famiglie dal titolo "Storie ad Arte", in cui il teatro sposa il mondo della pittura e della scultura.