Sergio SgrilliCasa Sgrilli è a Gallarate – Invitati nella sua dimora, gli ospiti si sono sentiti subito a proprio agio. Sono Stati accolti con cortesia e gentilezza, con simpatia ed ironia. Nulla da eccepire: Sergio Sgrilli è un padrone di casa con i fiocchi. Sabato sera, al Teatro Condominio di Gallarate, il noto comico toscano ha portato in scena tutta la sua vita, la sua quotidianità. Lo ha fatto con l’aiuto di altri bravissimi artisti: quelli del Caffè Teatro di Samarate che, insieme a lui, hanno lavorato al progetto di “Sgrillaus”. L’idea è quella di aprire un’immaginaria porta, quella della casa di Sgrilli appunto e, insieme a lui, riflettere su temi di attualità, conoscere i suoi amici – i suoi compagni di risata. Musicisti, poeti, ballerini, attori: in tanti a calcare il palco gallaratese proponendo una serata all’insegna dell’improvvisazione. Perché è questa la vera caratteristica di Sgrillaus: ad ogni esibizione, cambiano i suoi compagni di viaggio e, di conseguenza, cambia lo spettacolo stesso. Divenendo ogni volta unico ed irripetibile. Una spontaneità che si respira e che il pubblico apprezza. Perché è percepibile un clima di cordialità e leggerezza. Di allegria e spensieratezza. Quel clima giusto che rende una performance comica di qualità.

Sergio SgrilliSpazio all’improvvisazione – A credere in Sgrilli e in questa modalità “senza programma” del suo spettacolo è Maurizio Castiglioni, Direttore Artistico del Caffè Teatro di Samarate che afferma: “è l’unicità della serata ad attribuirle grande valore. Lo spettacolo non prende forma sulla base di una scaletta o di un copione ma, semplicemente, si plasma sul rapporto e sull’empatia che si sviluppa tra gli attori. La serata diventa, così, tutta da scoprire. Anche per i protagonisti che, sul palcoscenico con entusiasmo, vivono essi stessi per primi con trepidazione ogni momento, ogni sketch”.Il prossimo appuntamento – L’idea di una collaborazione tra Fondazione Culturale 1860 Gallarate Città e Caffè Teatro di Samarate non ha coinvolto solo Sgrilli. Prossimo appuntamento in calendario quello con Flavio Oreglio che, sabato 4, sarà al Condominio per proporre una nuova serata all’insegna della novità e della fusione tra diverse comicità e capacità.

 

Uno spettacolo basato sull’improvvisazione e sull’incontro di tanti personaggi, di tanti artisti. È “Sgrillaus” di Sergio Sgrilli proposto al Teatro Condominio di Gallarate. Con Sgrilli, sul palco, i tanti comici del Caffè Teatro di Samarate.   Guarda il video