Rivivere l'atmosfera degli sfarzosi anni ruggenti grazie anche ai vinili di Jazz, Swing e Charleston e alle originali attrezzature vintage.
Ad accogliere gli ospiti all'ingresso della villa ci sarà un'esposizione d'auto d'epoca (1920-1930), in collaborazione con il G.A.M.S. di Gallarate.
Nelle sale i dipinti di Giuseppe Abbati, nelle cui opere si possono scorgere chiari riferimenti a Bacon e al dadaismo, movimento artistico nato nel 1916.
L'artista gioca con le identità attraverso le scomposizioni dei volti dei soggetti che, grazie alla tecnica del collage e della frammentazione del colore, divengono specchio dell'interiorità.
Nell'aria la musica dell'orchestra di hot jazz "Chicago Stompers", che si esibirà spaziando dai titoli più celebri a quelli meno noti della tradizione, e grazie ad arrangiamenti, strumenti musicali e abiti vintage, ricreerà l'atmosfera che si respirava nel Cotton Club di Chicago.
Mauro Taramino, in arte docT78, vi farà scatenare a suon di charleston, swing e dance degli anni '20 e dei successivi anni '30 – '40, con strumentazione d'epoca e vinili.
Durante la serata potrete assaggiare i cocktail tipici degli anni del proibizionismo: Aviation, Bloody Mary, Buck's Fizz, Corpse Reviver Gimlet, Hemingway Special, Negroni e Spritz.
Dress Code: è vivamente consigliato abbigliamento in stile anni '20, perché tutti possono contribuire a ricreare l'atmosfera tipica degli sfarzosi anni ruggenti.
No ai blue jeans, ma non preoccupatevi per la capigliatura: tra i partner dell'evento ci saranno anche Ellesse Hair e Barbershop Gallarate, che saranno a vostra disposizione per sistemarvi gratuitamente l'acconciatura in perfetto stile anni '20.
Info.
Lista: € 16
Alla porta: € 18
Contatti
E-mail: ARTistocratic.event@gmail.com
Telefono: 3400734611 Alex e Alice