L'invito da parte della Cascina dell'Arte di Busto – Si apre domenica 5 febbraio alla Cascina dell'Arte la VIII edizione del Concorso di Grafica Incisoria indetto dall'Associazione Culturale On the Road Art Gallery ed in contemporanea si inaugura la mostra dell'artista Raffaello Giunti.
Stimati artisti con importanti curriculum, hanno partecipato questa VIII edizione del concorso di grafica con opere di elevata qualità ed espressione spaziando dall'acquaforte all'acquatinta, dalla puntasecca alla cera molle, alla collografia e litografia su lastre di rame, zinco, plexiglas e xilografia. L'evento apre con la presentazione delle opere di Giunti e subito dopo, si celebreranno le premiazioni delle migliori opere del concorso di grafica consegnando i premi. La mostra personale di Raffaello Giunti nel contesto del concorso internazione di grafica incisoria vuole essere un omaggio alla carriera e soprattutto un segno di riconoscimento all'artista da parte nostra, per la sua interessante poetica intrisa di sapiente ironia e di coinvolgente satira.
Gli artisti selezionati: Analia Guadalupe Adorni di Rafaela – Santra Fè (Argentina); Ingrid Barth di Pino Torinese (To); Milvia Bortoluzzi di Thiene (Vi); Michela Cassa di Manfredonia (Fg); Marcello Della Valle di Biella; Daniela Ercolini di Pistoia; Salvatrice Frandanisi Barberi di San Giorgio di Gioiosa Marea (Me); Silvia Gabardi di Cassano Magnago (Va); Priscilla Ganassini di Milano; Annamaria Gentilini di Firenze; Antonina Grassi di Acqualagna (Pu); Daniele Micheletto di Galliera Veneta (Pd); Pierangela Orecchia di Vercelli; Graziella Conti Papuzza di Torrenova (Me); Simona Scaffidi di Sant'Angelo di Brolo (Me); Carlotta Superti di Firenze; Anna Maria Ughes di Firenze. La giuria formata Ezio Foglia (gallerista), Fabrizio Galli (pittore e critico d'arte), Silvana Papa (presidente dell'Ass. Culturale On the Road Art Gallery), dopo una seria ed ampia valutazione delle 26 opere pervenute, di cui si è evidenziato l'aspetto tecnico e creativo, all'unanimità ha selezionato una rosa di 5 artisti: Marcello Della Valle, Silvia Gabardi, Priscilla Ganassini, Pierangela Orecchia, Anna Maria Ughes.
Il concorso di grafica incisoria e la mostra di Raffaello Giunti, saranno visitabili fino a domenica 12 febbraio p.v. nei seguenti orari: giovedì, venerdì, sabato e domenica, dalle 16.00 alle 19.00, gli altri giorni su appuntamento.