Attualità prima di tutto – "Oh vita… oh vita straca", il nuovo spettacolo ideato dai Legnanesi, propone in chiave ironica uno dei problemi più sentiti ad oggi: la crisi economica. Così, dopo il grande successo ottenuto l’anno scorso a Varese, il trio dialettale ritorna, durante tutto il prossimo week-end a farci ridere con le avventure della sgangherata famiglia Colombo.
Contro la crisi… c’è la fantasia – Con grande genialità la Teresa, il Giovanni e la Mabilia decidono di combattere la crisi economica. Per arrivare a fine mese ed arrotondare le esigue entrate, l’allegra famiglia decide di inventarsi nuovi lavori. Eccoli, così, come parcheggiatori di biciclette al parco di Legnano; poi, come secondini nel carcere di San Vittore di Milano. La realtà provinciale del trio entra, quindi, in contatto con la difficile realtà giudiziaria ed i suoi paradossi. Ma non è tutto, grazie a dei soldi inaspettati, i Colombo decidono di regalarsi un viaggio in Russia. A Mosca, la Mabilia cercherà di accasarsi con un ricco russo; mentre la Teresa incontrerà un suo vecchio amore.
Con i Legnanesi il dialetto non tramonta – Il Teatro di Varese per il week-end del 27, 28 e 29 ha puntatao sul sicuro: con la compagnia di Legnano il pieno è assicurato. Nonostante la scelta del dialetto, il trio riesce sempre a parlare dell’attualità ed a riempire le sale con un pubblico pronto a ridere a crepapelle. La Teresa, il Giovanni e la Mabilia fanno rivivere la lingua locale delle tradizioni, non lasciandola, così, cadere nel dimenticatoio. Il teatro della città giardino incorona la forza ironica e l’eversività dei Legnanesi, proponendoli una seconda volta all’interno del suo cartellone. Chi non avrà modo di godersi questo spettacolo durante il fine settimana, potrà, quindi, rifarsi con il loro secondo spettacolo previsto per il primo e il due maggio 2010.
Teatro di Varese
Piazza Repubblica, Varese
"Oh vita… oh vita straca"
venerdì 27 e sabato 28 novembre ore 21
domenica 29 novembre ore 16
sabato 1 e domenica 2 maggio ore 16
L’economia domestica della famiglia Colombo minata dalla crisi. Sul palco del Teatro di Varese tornano, per ben tre giornate, le mirabolanti avventure della Teresa, del Giovanni e della Mabilia, nel nuovo spettacolo "Oh vita… oh vita straca!".