Si avvia alla conclusione l'esperienza espositiva gallaratese di Raffaele Romano presso lo Spazio Zero. La mostra, Architetture celesti introdotta da Rossana Bossaglia, si concluderà domenica 20 maggio.
Per l'occasione alle 18.30, l'artista ha voluto organizzare negli stessi locali dello spazio espositivo una performance teatrale che dalla mostra prende spunto e quasi alla lettera titolo, Da le umane architetture celesti, scritta appositamente dall'amico poeta, scrittore, artista visivo, a sua volta, Gaetano Delli Santi.
Delli Santi, foggiano di Vieste, nato nel 1959, è attivo da anni nel campo della critica, della prosa e della poesia, ed è attualmente impegnato nella pubblicazione di un lavoro dedicato a Giordano Bruno, mentre è in fase di preparazione un romanzo incentrato sulla rivisitazione del mito di Faust.
Il testo approntato per la mostra di Raffaele Romano verrà recitato dagli attori Lucia Drago e Michele Cannaò, che daranno vità ad una sorta di dialogo tra voce maschile e voce femminile concentrato su una riflessione cosmologica introiettata nel corpo umano.
Raffalele Romano– Architetture Celesti
dal 5 al 20 maggio 2007
Spazio Zero – via Ronchetti 6, Gallarate
martedì – sabato, 16.30 – 19
sabato e festivi, 10 – 12, 16.30 – 19
testo critico di Rossana Bossaglia