A Barasso niente crisi – Il Centro di Formazione musicale di Barasso dimostra come una struttura prettamente culturale si possa reggere sulla proprie gambe senza sentire il peso della crisi economica.
Più di cinquecento soci infatti raggiungono le sue stanze per imparare a suonare uno strumento, per danzare, registrare musica, condurre le prove di piccole rock band.
La sede della Corpo musicale di Barasso ha ampliato i suoi orizzonti, ha aperto le porte a diversi tipi di corsi che accolgono un pubblico assolutamente trasversale.
L’idea vincente, come ci spiega Fabrizio Tallachini, Direttore del Corpo Musicale Santa Cecilia di Barasso e presidente del Consiglio Direttivo del "CFM", è quella di offrire al pubblico la possibilità di essere educati al bello e alla capacità di esprimersi in maniera creativa. VIDEO
Più di cinquecento soci per una realtà che ha fatto della musica la sua arma per battere la crisi: andiamo alla scoperta di un centro culturale da vent’anni luogo di socialità e divertimento. VIDEO