Giorgio Rava è nato, vive e lavora ad Omegna. Autodidatta per formazione, ha iniziato la sua attività artistica nei primi anni 80. Illustratore e ideatore grafico ha collaborato attivamente con Alessandro Mendini.
Scrittore e un po' poeta, scrive novelle e racconti.
Nel 2012 ha illustrato e pubblicato "Terre d'acque e di favole", a cura della Comunità Montana Due Laghi, Cusio-Mottarone e Valstrona, con presentazione di Anna Lavatelli.
Quest'ultima risiede a Cameri in provincia di Novara. Laureatasi in filosofia ha insegnato lettere nelle scuole medie. Nel 1986 ha iniziato a scrivere libri per bambini, sempre con una particolare attenzione alle problematiche della società contemporanea, che più da vicino influenzano la vita dei ragazzi e il loro modo di rapportarsi con il mondo degli adulti. Tra i premi letterari ricevuti segnaliamo l'Andersen-Baia delle favole, nel 1988 e nel 1997, il Battello a Vapore (è stata finalista nell'edizione 1993) e Cercasi storia di Natale nel 1995. Con le scuole e le biblioteche svolge un'importante attività di animazione, coordinando anche percorsi didattici di invito alla lettura.
Di favola in favola
Mostra personale di Giorgio Rava
Dal 12 maggio al 3 giugno 2012
Ghiffa, SALA ESPOSIZIONI PANIZZA – IL BRUNITOIO
Corso Belvedere
Per maggiori info.: ilbrunitoio@libero.it – www.ilbrunitoio.it
Orari: da giovedì a domenica, dalle 16.00 alle 19.00
Ingresso libero
A cura di Anna Lavatelli, Ubaldo Rodari