L'Assessorato alla Cultura del Comune di Carnago presenta la quinta edizione di Pagine d'Arte Contemporanea – Mostra del libro d'artista. L'esposizione sarà inaugurata sabato 15 marzo 2014 alle ore 17.30 e resterà visitabile, durante il weekend e su appuntamento, fino al 20 aprile.
La mostra verrà allestita nella suggestiva cornice della chiesa di San Rocco di Carnago, edificio cinquecentesco di devozione popolare restaurato e restituito alla popolazione attraverso l'organizzazione di una fitta stagione di eventi artistici. L'evento espositivo propone una raccolta di libri d'artista accomunati dall'accezione poetica attribuita al libro, considerato intimo mezzo di congiunzione tra l'artista e il fruitore.
L'edizione di quest'anno si caratterizza per la presenza di artisti appartenti a differenti generazioni: da quelli già noti e storicizzati – come Fernanda Fedi, Gino Gini, Antonio Piazza e Sara Montani – agli artisti più giovani – quali Giulia Battistoni, Jessica Cozzi e Valentina Persico. Sarà inoltre presente una sezione con i lavori degli studenti del Liceo Artistico Dell'Acqua di Legnano (MI).
Pagine d'Arte Contemporanea
Mostra del libro d'artista
Chiesa di San Rocco, via Italia (angolo via Garibaldi), Carnago
Dal 15 marzo al 20 aprile 2014
Inaugurazione: sabato 15 marzo, ore 17.30
Ingresso libero
Orari: sabato e domenica dalle 15.00 alle 19.00 e su appuntamento
Info.: +39 3393752288 | info@claudiacanavesi.it | urp@comune.carnago.va.it
Partecipano: Giulia Battistoni, Jessica Cozzi, Fernanda Fedi, Gino Gini, Sara Montani, Valentina Persico, Antonio Piazza