Meriti sul campo – Votato all'unanimità, scelto dal consiglio dei 'gentiluomini', per meriti acquisiti sul campo, per esperienza e consuetudine organizzative. Ettore Ceriani è da inizio mese il nuovo Regiù della
Famiglia Bustocca; un incarico un po' a sorpresa, racconta il diretto interessato, ma evidentemente inevitabile. Di certo, una soluzione di continuità, non tramautica per la nobile associazione bustocca. Ceriani era già uno dei cinque missè, un consigliere, del precedente Regiù, Michele Crespi rieletto solo nella primavera dello scorso anno.
L'erede naturale – Motivi personali e di salute hanno indotto il novantenne presidente Crespi a rinunciare all'incarico; per evitare una nuova elezione, la decisione è stata repentina. Il giornalista, critico d'arte, organizzatore di mostre diffuse per tutto il varesotto, è stato identificato come l'erede naturale; già negli ultimi mesi, eralui, per consuetudine, ad accompagnare lo stesso Crespi nelle 'missioni' più rappresentative, come quelle istituzionali.
Associazione in crescita – Nondimeno Ceriani vanta una vasta esperienza organizzativa oltre ad una diffusa conoscenza nei vari ambiti di interesse lungo i quali si muove l'attività associativa di un gruppo che negli anni è andato crescendo in maniera rapida e consistente: sono ormai più di cinquecento, non solo da Busto ma anche dal resto della provincia, i soci che partecipano alle iniziative promosse dalla Famiglia: dalla visita alle mostre, alle serate teatrali milanesi, alle azioni per la città di Busto.
Per il collega Ettore un nuovo riconoscimento, una nuova responsabilità che, ne siamo certi, porterà avanti con la consueta generosità.