droppedImage.jpgChicco e Betty Colombo hanno già messo nero su bianco le proposte per la prossima stagione teatrale: si comincia con "Il teatro in cattedra". In questo caso, lo spettacolo viene proposto utilizzando la cattedra dell’aula ed è destinato ad una classe per volta. Le rappresentazioni sono proposte per minimo 3 classi fino ad un massimo di 4 classi nella stessa mattina. Il costo per ciascun bambino è di € 4.5. Ogni classe vedrà lo spettacolo che avrà scelto dal catalogo. Per avere il teatro in cattedra sin da ottobre 2013 è sufficiente scegliere lo spettacolo e prenotarsi allo 0332-964402 oppure via mail a: arteatrovarese@gmail.com. Per maggiori info. segnaliamo il link: http://www.arteatrovarese.it/Arteatrovarese/TEATRO_IN_CATTEDRA.html.

 

Nel segno del teatro, della lettura, dell’ascolto, ma soprattutto dell’amore per il territorio, Chicco e Betty presentano l’iniziativa: "Le giornate a Cazzago Brabbia". Fiabe, arte, libri, natura e animali saranno al centro delle giornate dedicate al teatro ma anche alla conoscenza del territorio. Dopo il pranzo al sacco in riva al lago (se il tempo lo consente), è in programma un laboratorio creativo collegato allo spettacolo visto il mattino. Terminato il laboratorio, c’è la presentazione, da parte di ogni gruppo, dei lavori eseguiti che vengono poi consegnati agli insegnanti. Si rientra quindi a scuola. Per maggiori info. segnaliamo il link http://www.arteatrovarese.it/Arteatrovarese/Giornate_Arteatro_2012-2013.html.

 

 

Si prosegue con le giornate burattine. "Da quest’anno – spiegano Chicco e Betty – abbiamo la possibilità di avviare un nuovo progetto educativo sul tema specifico del "Teatro dei burattini" in collaborazione con il comune di Biandronno. Quest’attività riguarda la possibilità di fare un’uscita scolastica piacevole in riva al lago di Varese e di scoprire l’Isolino Virginia e Villa Borghi dove ha sede l’esposizione di burattini del Maestro Gualberto Niemen. Si vede uno spettacolo, presentato dai Burattini di Varese, e si partecipa ad un laboratorio creativo". Ma non è tutto. Dunque suggeriamo di visitare il link: http://www.arteatrovarese.it/Arteatrovarese/LE_giornate_burattine_a_Biandronno.html.

 

 

Grande è l’attenzione vero il mondo della scuola: "Si prosegue con il progetto Lettura – spiega Betty Colombo – In questo caso, propongo uno spettacolo iniziale di animazione alla lettura durante il quale narro delle fiabe, racconto delle storie, mostro libri illustrati, propongo animazioni con burattini o con figure di carta. Discuto, dopo lo spettacolo, con il pubblico, evidenziando le tecniche usate per proporre le storie e fornisco una bibliografia adatta all’età dei bambini che partecipano al progetto". Per maggiori info.: http://www.arteatrovarese.it/Arteatrovarese/PROGETTO_LETTURA_DI_BETTI_COLOMBO.html.

 

L’Atelier è una nuova iniziativa di Chicco Colombo di Arteatro che si rivolge ad adulti, bambini e ragazzi. Si tratta di un’esperienza di conoscenza di sè  e degli altri attraverso un vero corso di studi per imparare a disegnare e a dipingere con un metodo giocoso, creativo e divertente ma anche rigoroso ed efficace nei risultati. Per maggiori info.: http://www.arteatrovarese.it/Arteatrovarese/ATELIER_DI_DISEGNO_DAL_VERO_E_PER_FINTE_2013-2014.html.

 

 

Segnaliamo anche i seminari e i workshop creativi: http://www.arteatrovarese.it/Arteatrovarese/SEMINARI_QUASI_GRATUITI.html e http://www.arteatrovarese.it/Arteatrovarese/WORKSHOP_DAUTUNNO_2013.html.

 

 

Chicco e Betty Colombo hanno già messo nero su bianco le proposte per la prossima stagione teatrale: tante le iniziative nel segno della lettura e dell’ascolto, del teatro e dell’arte, ma soprattutto dell’amore e della conoscenza del territorio.