«In principio (é)ra il respiro». Questo è il titolo che Claudia Donadoni (nella foto) propone per il workshop organizzato da Mediarti, realtà culturale di produzione eventi e spettacoli, che si terrà a Varese dal 26 novembre per un ciclo di 4 lezioni, dalle 20 alle 22.
«Il ciclo di incontri mira a sviluppare nei partecipanti l’attitudine al respiro consapevole a alla sua padronanza. Per un attore saper governare il respiro è la base del proprio lavoro. Verranno proposte tecniche che appartengono alla tradizione millenaria dello Yoga Himalayano, di biomeccanica teatrale e della tradizione teatrale giapponese».
Claudia Donadoni è attrice, autrice teatrale, cantante e giornalista.

MODALITÀ PERFORMATIVA

Si diploma alla Civica Scuola d’Arte drammatica Paolo Grassi di Milano e, sotto la guida di Marco Baliani, attore, autore, regista e ideatore del teatro di narrazione in Italia, si specializza in questa modalità performativa.  Appassionata di yoga, disciplina che pratica da dieci anni, ha messo a punto tecniche di didattica teatrale che uniscono la disciplina millenaria dello Hata Yoga di tradizione Himalayana, al training attorale vero e proprio. Da un anno e mezzo collabora con il Teatro Menotti, teatro stabile di innovazione e produzione a Milano, in qualità di assistente alla regia e co-regista di Emilio Russo. In quest’ambito riveste anche il ruolo di trainer & coach di attori esordienti o personaggi televisivi e radiofonici del panorama nazionale.

INFO

Il workshop è aperto a tutti fino ad esaurimento posti, non è necessario aver praticato yoga in precedenza. Per info, costi e iscrizione scrivere a r.mediarti@gmail.com o visitare il sito web https://mediarti.webnode.it/