Sono tanti e ben affiatati. È il gruppo di artisti, principalmente pittori, che si sono dati appuntamento nell'atrio del Municipio di Malnate.
Un piccolo assaggio della loro creatività è stato servito sabato pomeriggio in compagnia della musica del Corpo Filarmonico Cittadino, ma proseguirà con mostre monografiche fino alla fine di giugno.

Il gruppo di artisti si è riunito attorno al padre ideale della pittura di Malnate: il maestro Albino Ambrosetti, presente al taglio del nastro della piccola ma ricchissima rassegna collettiva, voluta dall'Assessorato alle culture, giovani e pari opportunità del comune.
Le mostre personali, tutte a ingresso gratuito, puntano alla conoscenza di rodati e di più giovani artisti del territorio, liberi di esprimersi ognuno secondo il proprio stile.
Si comincia con la personale di Giuseppe Orsenigo; seguirà il 24 e 25 la mostra di Andrea Ragno. Ad aprile, invece, sarà la volta dell'arte di Elena Gasparetti, Maddalena Biancardi, Agostina Carrara, Liliana Farini e Mariangela Bai.

IN ALLEGATO I SERVIZI TELEVISIVI ANDATI IN ONDA ANCHE NEL TG DI RETE55.