Busto Arsizio – Ad accrescere l’interesse e il fascino dell’esposizione, oltre alle opere di Ezio Foglia, quelle firmate da oltre dieci artisti protagonisti di questo appuntamento.
In mostra lavori di Rotella, Unìa, Martini, Cascella, Gregorick, Di Carlo, Marrocco, Montuschi, Esposito, Emblema e Romano, alcuni dei quali provenienti da collezioni private. Alcuni nomi sono hanno fama internazionale, altri sono conosciuti ma, tutti insieme danno vita ad una commistione di linguaggi di forte impatto.
Il filo conduttore che li lega va ricercato nell’espressione del colore e della materia oltre che nell’autorevolezza delle opere esposte.
Di Foglia si possono ammirare le ultime tele, realizzate tra ottobre e dicembre dello scorso anno, segnate da un’evoluzione costante concentrata, ora, sul piano cromatico del bianco e nero, steso con pastosità di colore e attraversato da linee. Sono i “segni del tempo” come lo stesso Foglia definisce. Una forte energia che dona alla composizione profondità misteriose.
“Sarà una mostra in “movimento” – spiega l’artista e padrone di casa – che ogni quindici giorni cambierà allestimento. Le opere verranno sostituite con altri lavori così che il pubblico possa vedere e ammirare continuamente soggetti nuovi e differenti”.
La mostra, allestita alla Cascina dell’Arte di Via Vespri Siciliani 5/7, si concluderà il 15 marzo. Orari al pubblico: da giovedì a sabato dalle 16 alle 19 oppure su appuntamento. T. 333 4314289.
E.F.