Busto A. – Ancora pochi giorni e la campanella suonerà anche per gli aspiranti artisti. Inizieranno infatti dalla seconda metà di ottobre, i corsi annuali che il Centro Arte Cultura bustese, come da vent’anni a questa parte, organizza per appassionati e creativi. Lezioni incentrate sui diversi linguaggi espressivi declinati da quella creatività che rende ciascuno unico nel proprio fare. Spazio dunque alla bellezza, al colore, alla tavolozza, a matite e pennelli, alla voglia di creare e alla fantasia.
La presentazione dei corsi è fissata per giovedì 26 settembre alle 21 nella sede del Cab, in via Dante e verrà ripetuta, con la formula “Open day“, sabato 28 (sempre in sede) dalle 10 alle 13 alla presenza dei docenti e degli allievi in congedo, disponibili a raccontare la propria esperienza e a fornire informazioni.
Gli incontri prevedono percorsi base e avanzati, di disegno, acquarello e tecniche pittoriche. In programma anche lezioni di pittura su seta e laboratori di ceramica, in tutte le varie espressioni: dal raku, alla manipolazione d’argilla, dalle vetrate artistiche alle linoleografie e xilografie. Le info sul sito.
Centro Artecultura Bustese è un’associazione costituita nel 1977 con lo scopo di creare occasioni sempre nuove per far conoscere e diffondere l’arte a tutti i suoi livelli.
“Negli ultimi anni abbiamo notato con piacere – sottolinea la presidente Cristina Limido – che le iscrizioni sono aumentate. In particolare in molti sono interessati ai corsi di acquarello e disegno. Ma anche per quanto riguarda gli altri linguaggi devo dire che sono soddisfatta“.
Le lezioni, che partiranno col raggiungimento del numero minimo di partecipanti, si tengono nella sede dell’associazione
CAB svolge diverse attività culturali, alcune aperte a tutti, altre riservate ai soli soci tesserati. Il Centro infatti non vuole essere soltanto un luogo di apprendimento statico ma dinamico, capace di coinvolgere soci, amatori e allievi, perchè ognuno possa portare il proprio contributo all’interno delle attività dell’associazione.
Per diventare soci del Cab occorre iscriversi. La tessera dalla validità annuale permette di accedere a tutte le attività organizzate (corsi, serate, visite guidate, mostre collettive).
Per informazioni e dettagli sul programma dei corsi è possibile consultare il sito bustocab.jimdo.com o contattare il T. 339 7980619.
Colori, pastelli, fantasia e voglia di creare
A ottobre partiranno i corsi d'arte del Cab. La presentazione giovedì 26 settembre nella sede di via Dante a Busto Arsizio.