Busto Arsizio – Si terrà Martedì 12 Marzo il tradizionale Concerto di Primavera al Teatro Sociale “Delia Cajelli” di Busto Arsizio, in via Dante 20. L’evento, a scopo benefico, ha l’obiettivo di sostenere e aiutare le persone affette da sclerosi multipla attraverso il progetto “Stile di vita. Nutrizione e vela”, al quale sarà devoluto il ricavato della serata. Un progetto innovativo di collaborazione fra l’Irccs Santa Maria Nascente della Fondazione Don Carlo Gnocchi di Milano, l’Associazione “Acque libere” di La Maddalena e il Rotary Club Milano San Babila, che ha valenze educative, riabilitative e scintifiche.
L’Orchestra Filarmonica di Arad, diretta dal Maestro Giorgio Rodolfo Marini con il Maestro Carlo Levi Minzi al Pianoforte delizieranno gli spettatori con musiche di Brahms e Tchaikovsky. La direzione artistica del concerto di Primavera è a cura di Massimo Marnati, con la consulenza del Maestro Loris Peverada e la collaborazione della Fondazione Jupiter. Le musiche saranno accompagnate dall’espressione visiva della danza con le coreografie del Centro Arte Danza, con la direzione artistica di Antonella Colombo.
Note e passi danno voce a coloro che soffrono, ma soprattutto intendono aiutare a migliorare la qualità della vita attraverso la ricerca. E’ dunque importante partecipare all’evento. La sensibilizzazione è il tema portante: la leggiadria della danza incontra le note della musica del cuore per sostenere uno scopo benefico e vitale.
Il concerto inizierà alle ore 20.30.
La redazione