Nuova iniziativa espositiva a BustoNuova iniziativa espositiva a Busto

L'atelier fotografico LALTER STUDIO di Busto Arsizio "buca lo schermo" e prosegue il suo cammino espositivo di qualità con la seconda edizione de LALTER ESPOSTO che rimarrà aperta al pubblico fino alla fine del mese. Ma di che cosa si tratta? E' presto detto: un ampio ventaglio di autori – per la precisione 27 – che usano la fotografia come mezzo espressivo.

Sono quasi cinquanta le opere esposte lungo tutta la superficie a disposizione in atelier. E se qualche autore si concentra su un dettaglio minimal della foresta metropolitana, altri, invece, scelgono di narrare luoghi e popolazioni lontane, i loro costumi e le tradizioni come quella del disco labiale in uso nel Ciad, in Tanzania e Mozambico. Lalterstudio è nato dalla volontà di cimentarsi in una nuova esperienza, ma rimanendo fedele ad una concezione della fotografia intesa come linguaggio. "Riteniamo che il mercato della fotografia, quello relativo alle riviste soprattutto, e in Italia particolarmente, abbia esaurito in parte motivazioni e sensibilità. Non è solo una questione di decadenza del gusto e di uso scriteriato di Photoshop, ma proprio che la fotografia intesa come linguaggio ha spazi limitati. Qui vogliamo recuperare questi spazi. In un ambito locale, in questo lembo di Lombardia: non è l'ampiezza del palcoscenico a renderlo interessante, ma come lo attraversi e ti relazioni al mondo" avevano dichiarato qualche tempo fa i titolari dello spazio di Busto Arsizio.

Mostra fotografica collettiva
LALTER STUDIO Busto Arsizio,
via Bonsignori 7/B
Fino al 30 giugno
Ingresso libero
Orari: lunedì, dalle 15.30 alle 19.30.
Dal martedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00
Per maggiori info.: esposto@lalterstudio.it – 0331-075794 www.lalterstudio.it
Autori presenti in mostra: Alberto Consoli, Alessandro Santoro, Andrea Silva, Anna Pizzoccaro, Antonio Locati, Claudio Borgio, Claudio Romani, Elisa Colombo, Fabrizio Denna, Federica Vada, Giulia Gibilaro, Giulia Azzalini, Gregorio Carletti, Lorenzo Piovella, Luca Bacchella, Manuela Costanzo, Marina Frascoia, Matteo D'Alessandro, Monica Piparo, Nicoletta Freti, Nicolò Riccardi, Paolo Zacchello, Sandra Voltan, Stefano Peressini, Stefano Tacchi, Viki Smith.