de-andre.jpgMercante di Libertà – Che la parola libertà sia nell’arte di De André e nella sua musica è un fatto noto agli appassionati del cantautore genovese.

Sempre schivo alle etichette che di volta in volta gli erano appiccicate, De André dimostrava nei fatti e nelle parole questo suo amore per l’uomo e la sua contestazione alla violenza del potere.

Lo dicono i personaggi delle canzoni, frutto del suo lavoro di poeta e di cantante, che ha dato voce e versi agli ultimi della Terra, così come alla gente dei vicoli e alle "Anime Salve".

Dall’anno della sua morte i tributi si sono susseguiti numorosi, come è normale per un personaggio che con la sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto nella cultura italiana e nel cuore dei fan.

Venerdì 6 e sabato 7 a Cuasso al Monte sarà il turno di Marina de Juli, attrice storica del teatro di Dario Fo e Franca Rame, di dar voce e note allo spettacolo "Né per Denaro, né per amore".

 

"Io non vendo sogni" – Accompagnata da Andrea Cusmano –De Juli Marina maxi 1.jpg polistrumentista con esperienza nella musica popolare salentina e nel folk – Francesco Rampichini – chitarrista di musica classica ed elettronica – e Marco Faragutti – percussionista-

l’attrice guiderà il pubblico in un omaggio ad un grande cantautore che scriveva poesie non su pagine di libri, ma affidava i suoi versi agli spartiti.

Cercando di portare al pubblico il messaggio dello stesso Fabrizio: "Io non vendo sogni, i sogni si sognano, la realtà si racconta" e di far capire l’importanza di essere liberi, liberi soprattutto di ragionare con la propria testa.

 

OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRE’.

"Nè per denaro , né per il cielo"

 

NUOVO TEATRO DI CUASSO

Via Roma 8 – Cuasso al Monte (Varese)

Venerdì 6 e Sabato 7 MAGGIO

ore 21

Ingresso: Euro 10,00

Il Teatro ha solo 100 posti quindi si consiglia di prenotare al numero 0332 939167 o 327 7765235

Al "Nuovo Teatro" di Cuasso al Monte, Marina de Juli porta in scena "Né per denaro, né per il cielo" uno spettacolo che omaggia la poetica di libertà di Fabrizio De André.