13viole, molte discipline – L’associazione culturale "13viole" nasce ufficialmente nel 2009, presidente è Fabio Groppo e vicepresidente Pamela Baiocchi. La cifra vincente è l’unione di diverse discipline: la magia, la danza orientale e il teatro, dando a queste abilità una forma nuova, accattivante e innovativa. Una grande capacità comunicativa e un impegno che dimostrano forte passione per quello che è uno dei mestieri più difficili, l’arte del palcoscenico. Tante sono le collaborazioni instaurate dalla compagnia e dai diversi membri con le realtà del territorio varesino e non solo (Il teatro Manzoni di Busto, la commissione Europea). Con il tempo nascono importanti progetti: letture pubbliche destinate a bambini e ragazzi, una nuova produzione teatrale e una serie di seminari di avvicinamento al teatro.
13viole magiche – Dal 2010 la magia diventa parte fondamentali delle produzioni dell’Associazione che distribuisce spettacoli di alta qualità in teatri, pub e feste aziendali. Il culmine di questa loro capacità sperimentale è lo spettacolo ""Wonderland – Segui il Coniglio Bianco", che unisce la magia al teatro, alla musica e alla danza orientale. Nello spettacolo la magia non è fine a se stessa ma fa da filo conduttore ad una storia che si dipana seguendo i diversi numeri magici e le illusioni. In attesa delle repliche di Wonderland potete vedere presto "13viole" in azione in quattro date – 18 e 19, 25 e 26 novembre – alla locanda Triskele di Solbiate Arno con "Ritmi arcani" uno spettacolo che unisce magia, illusione e un duo di chitarre e voci. Per Maggiori informazioni consultate il sito www.13viole.org.
Su Artevarese, danza, riferimenti letterari e target di tutte le età. Diversi eventi e una passione profonda per il mistero che fa spettacolo, scopriamo l’associazione 13viole.