adriano gallina.jpgSi parte  – Presentazione ufficiale delle proposte culturali e della "filosofia ispiratrice" che caratterizzerà le numerose attività del Cinema Teatro Nuovo di Varese. La serata, in programma per giovedì 15, come spiegano ai microfoni de La6Tv Guido Rossini di Filmstudio90 e Adriano Gallina, Presidente dell’Associazione culturale RagTime, vuole coinvolgere il pubblico più ampio possibile, per spronarlo al confronto e renderlo Davvero protagonista della scena. Saranno proiettati video ed estratti degli spettacoli e vari ospiti presenteranno i loro lavori.

"I presenti" – spiegano nei dettagli i due intervistati – "potranno esprimere opinioni, pareri e desideri. A seguire la chiacchierata iniziale, la proiezione di Paradossi italiani, di Mario Perrotta. Cinque micro-racconti sull’Italia che resiste, che non cede a nessun compromesso. Apertura ufficiale della stagione, giovedì 19 con Ascanio Celestini e il suo spettacolo "Discorsi alla Nazione".

giulio rossini.jpg"Sono convinto" – aggiunge Gallina – "che i giovani non siano disinteressati alla recitazione. Hanno semplicemente bisogno di essere motivati, di conoscere il teatro in tutte le sue sfaccettature, di capire  – ancora –  come possano essere essi stessi protagonisti attivi della scena. Questo è il nostro obiettivo e lavoreremo il più possibile per concretizzarlo, aiutando le nuove generazioni a maturare, senza mai smettere di divertirsi".

VIDEO

 

 

La collaborazione tra Guido Rossini di  Filmstudio90 e Adriano Gallina, Presidente della nuova Associazione culturale Ragtime, permette di dare forma ad una nuova programmazione volta a rendere protagonisti i giovani, le loro idee e i loro desideri. Presentazione ufficiale, giovedì 15. VIDEO