Diamoci del tu. Dialoghi tra arte e design è il titolo della seconda edizione del Milano Design Weekend, evento organizzato per promuovere le molte aziende e negozi che operano nel settore dell'arredamento, coinvolgendo lo spazio urbano in quattro giorni di festa con visite guidate sul tema del rapporto tra arte e design, percorsi inusuali, concerti e appuntamenti dedicati allo shopping.
Il Triennale Design Museum, primo partner dell'iniziativa è visitabile gratuitamente dal 6 all'8 ottobre e propone laboratori pensati per i più piccoli. Le collezioni del Museo del Novecento, del Civico Museo Archeologico e del circuito delle Case Museo (Villa Necchi, Museo Poldi Pezzoli, Casa Bagatti Valsecchi, Casa Boschi di Stefano) sono invece protagoniste di itinerari pensati ad hoc per l'occasione. Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa, l'Orto Botanico e il Conservatorio di Musica "G. Verdi" ospitano sia visite guidate che concerti, mentre con il titolo Milano segreta l'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano organizza alcuni itinerari per conoscere luoghi inediti della città. Durante i giorni della manifestazione saranno inoltre straordinariamente aperti al pubblico alcuni importanti studi di architetti e designer milanesi visitabili gratuitamente su prenotazione.
MILANO DESIGN WEEKEND
Diamoci del tu. Dialoghi fra arte e design
percorsi di design, arte, architettura e musica
Milano, diverse sedi, 6-9 ottobre 2011
Il programma dettagliato della manifestazione è consultabile sul sito www.milano-designweekend.it
È possibile prenotare la partecipazione alle visite guidate e ai concerti tramite e-mail: milanodesignweekend@mondadori.it e telefono (02 21563235 dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 18)